Il gruppo

CLF nasce da una lunga storia fatta di impegno "sui binari". Una storia che continua grazie alla volontà del socio olandese Strukton Rail che, fortemente orientato allo sviluppo e all'innovazione, fornisce soluzioni "full service" nel settore delle infrastrutture ferroviarie, dei veicoli ferroviari e dei sistemi di mobilità in genere.

www.struktonrail.com

Il gruppo CLF è composto dalla capogruppo CLF Spa e dalle società controllate o partecipate:

  • UNIFERR (Alessandria),
  • S.I.F.EL (Spigno Monferrato nella provincia di Alessandria),
  • TES (Bologna).
 

Il gruppo CLF opera in Italia e all'estero.

CORE BUSINESS

CLF S.p.A. e UNIFERR S.r.l. sono specializzate nella progettazione, costruzione, manutenzione e rinnovo delle linee ferroviarie (comprese quelle ad Alta Velocità) e metrotranviarie.

S.I.F.EL. SpA è specializzata nella progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di impianti di trazione elettrica per ferrovia, tram e metropolitana; sistemi di segnalamento ferroviario; sistemi di telecomunicazione, forza motrice e impianti di illuminazione a bassa, media e alta tensione, sistemi anti-intrusione e di controllo degli accessi, nonché sistemi di sicurezza nelle gallerie ferroviarie.

TES S.r.l. è specializzata nello studio, ricerca e sviluppo di soluzioni tecniche e tecnologiche per i trasporti ferroviari e nella progettazione di stazioni e linee ferroviarie.